Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 17 maggio 2020 ore 21:07

Scivola mentre si arrampica, ferito scalatore

L'elisoccorso Pegaso
L'elisoccorso Pegaso

Incidente questa mattina durante una escursione sul Poggio di Massanera, interviene l’elisoccorso per portare in ospedale il giovane infortunato



REGGELLO — Si stava arrampicando sulla roccia insieme ad alcuni amici, probabilmente non è riuscito ad agganciarsi ad uno degli appigli ed è scivolato a terra.

L’incidente, in cui è rimasto ferito un giovane escursionista appassionato di arrampicate, si è verificato questa mattina nella zona di Poggio Massanera nel territorio di Reggello.

I soccorsi per trarre in salvo il 27enne non sono stati facili. I compagni hanno allertato il 118 che ha inviato sul posto una squadra del Soccorso Alpino regionale e l’elisoccorso Pegaso. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli uomini della Croce Rossa di Rignano, i carabinieri e i vigili del fuoco di Figline.

Il giovane è stato recuperato con un verricello e quindi trasportato in elicottero all’ospedale fiorentino di Careggi dove è stato ricoverato in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno