Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 17:13

Un giorno a scuola, Benucci “Vorrei, ma non posso”

Il sindaco risponde ad un cittadino che proponeva l’utilizzo dello stadio per un saluto tra compagni di classe. “Eventualmente pronto a collaborare”



REGGELLO — La proposta è arrivata al sindaco Benucci direttamente da Alessandro, un cittadino di Reggello “È proprio complicato far vivere l'ultimo giorno di scuola ai nostri ragazzi? Pensiamo a quelli di quinta o di terza media. Sarà l'ultima volta che alcuni potranno vedersi. So che non sarebbe facile ma... penso allo stadio di Reggello, in giorni diversi, ma credo che sarebbe bello e rispettoso nei confronti dei nostri bambini/ragazzi che si sono dimostrati molto maturi in questo periodo difficile. Credo che sia doveroso da parte dell'Amministrazione dare un segnale di rispetto, vicinanza a queste nuove generazioni”.

“Per quanto mi riguarda condivido in pieno l’idea, peraltro rilanciata anche dal sindaco di Firenze – ha risposto Benucci - Occorre una risposta del Governo, ma questa decisione tuttavia non spetta al Comune. Se l’Istituto comprensivo di Reggello o il Ministero decidessero di riaprire la scuola per l’ultimo giorno, non solo saremmo d’accordo, ma garantisco fin d’ora tutta la nostra collaborazione per garantire organizzazione e vigilanza”.

“Inoltre – ha concluso il sindaco di Reggello - dalla scorsa settimana siamo impegnati per organizzare insieme a soggetti qualificati i centri estivi per i bambini e i ragazzi del nostro comune nel rispetto del protocollo nazionale che pone condizioni molto rigide, ma siamo tutti consapevoli che i nostri bambini hanno bisogno di incontrarsi e di riprendere anche loro un po’ di normalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità