Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 21 giugno 2020 ore 17:05

Donna ferita, un soccorso complicato in Secchieta

L'elicottero dei Vigili del Fuoco durante il soccorso a Secchieta

Nella zona impervia è risultato impossibile il recupero tramite l’elicottero. I vigili del fuoco di Figline hanno raggiunto a piedi la zona



REGGELLO — I vigili del fuoco del Comando di Firenze e del distaccamento di Figline sono intervenuti per un’operazione di soccorso a persona in montagna, con il supporto dell'elicottero Drago del nucleo di Arezzo. L’intervento si è concentrato nella zona di Secchieta, nel territorio comunale di Reggello. Una donna di anni 57 si è infortunata ad una gamba ed è stata individuata dal pilota dell’elicottero Drago in una zona impervia. In un primo momento gli operatori del soccorso che erano sull’elicottero si sono calati a terra per verificare le condizioni della donna ferita e per una prima valutazione sul tipo di soccorso da effettuare. Successivamente, vista l'impossibilità di effettuare il recupero con l'elicottero, il personale dei Vigili del Fuoco di Figline che stava operando da terra ha raggiunto la zona, provvedendo a piedi al trasporto della donna fino ad un luogo più aperto. Qui la donna è stata recuperata dall'elicottero dei vigili del fuoco di Arezzo e trasportata all'ospedale di Montevarchi.  Sul posto ha operato anche il personale del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno