Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 17:27

Video del complicato recupero della donna ferita

La donna ferita trasportata in barella dal Soccorso Alpino

L’incidente è avvenuto in una zona impervia di Pian di Fornello. La donna è stata trasportato in un luogo più accessibile, creato con le motoseghe



REGGELLO — Come in certi film di avventura, gli uomini del soccorso alpino e i vigili del fuoco si sono dovuti fare largo tra la vegetazione, a colpi di motoseghe. Solo così hanno creato lo spazio sufficiente all’elicottero per abbassarsi di quanto necessario per calare il verricello e recuperare una persona ferita.

Tutto è successo ieri pomeriggio, quando un’escursionista è rimasta coinvolta in un incidente Pian di Fornello nel comune di Reggello. La donna, 57 anni, di Montevarchi, insieme al marito e ad una guida stava raggiungendo le Cascate di Meriggioni (994 metri s.l.m.) quando è scivolata, riportando un trauma ad un arto inferiore. Un colpo tale da non poterle permettere di proseguire il percorso. Per andare in suo soccorso si sono mossi i Vigili del Fuoco di Figline, l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Arezzo e i volontari del Soccorso alpino.

Visto il luogo impervio era praticamente impossibile l’avvicinamento da parte dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco di Arezzo, che era intervenuto in un primo momento per tentare il recupero diretto. Così prima sono dovuti intervenire gli uomini del Soccorso alpino, i quali hanno raggiunto a piedi il punto esatto in cui è avvenuto l’incidente e poi hanno trasportato la donna, con una barella a spalla, fino ad una zona più agibile. Successivamente i soccorritori hanno liberato la zona circostante con delle motoseghe, in modo tale da permettere all’elicottero di abbassarsi e calare il verricello. Una volta traslata a bordo dell’elicottero la barella, la donna è stata trasportata in volo all’ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità