Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 18:15

Festa del 25 aprile: musicisti suonano dai balconi

musicista

Celebrazione della Liberazione: la Filarmonica della cittadina raccoglie l’invito dell’Anpi e partecipa al flash-mob a distanza intonando “Bella Ciao”



RIGNANO SULL'ARNO — Si affacceranno da balconi e finestre, tutti col proprio strumento. E alle 15 in punto – anche se a distanza, ognuno a casa propria – suoneranno tutti insieme le note di “Bella Ciao”. Sono i musicisti della Filarmonica “G. Verdi” di Rignano che non potendo accompagnare come hanno fatto negli anni passati le celebrazioni del 25 aprile che in questo 2020 per l’emergenza Coronavirus si terranno in forma ridotta e senza pubblico, hanno deciso di far sentire la loro musica alla cittadinanza suonando da casa. Il corpo musicale ha così raccolto la proposta dell’Anpi – l’associazione nazionale partigiani – di organizzare una sorta di flash-mob per la Festa della Liberazione di domani, partecipando singolarmente ma uniti e intonando il celebre canto dei partigiani.

Nel 75mo anniversario della ricorrenza l’amministrazione comunale della cittadina, nel rispetto del decreto che ha sospeso le cerimonie civili per evitare assembramenti e ridurre la diffusione del Coronavirus, terrà comunque una semplice iniziativa. In mattinata verranno infatti deposte le corone di fiori alla lapide in onore dei caduti nel Parco della Rimembranza e di fronte al Palazzo comunale.
Saranno presenti il presidente del consiglio comunale, Anna Mangani, il sindaco Daniele Lorenzini, e un rappresentante della sezione Rignano-Reggello dell’Anpi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno