Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 19:25

Il Valdarno incontra l’inventore dell’Eroica

Giancarlo Brocci è l’inventore della più famosa “ciclostorica” del mondo. Parlerà al Green Park Café nell’ultimo sabato dell’anno



RIGNANO SULL'ARNO — È un personaggio di levatura internazionale, è l’inventore della più famosa ciclostorica del mondo. Giancarlo Brocci, è il medico di Gaiole che ha legato per sempre il suo nome all’Eroica. La manifestazione del ciclismo “vintage” che ogni anno trascina nelle strade bianche del Chianti e del Senese migliaia e migliaia di appassionati.

“L’Eroica – ama ripeter il dottor Brocci - è nata per amore verso quel ciclismo che fece scrivere un bel po’ di storia e tanta letteratura italiana con l’intento di ricercare le radici autentiche di uno sport bellissimo, con una grande anima popolare, nonché per riscoprire la bellezza della fatica ed il gusto dell’impresa.”

Sulle tracce dell’Eroica è poi nata la gara per ciclisti professionisti “Le Strade Bianche”, competizione che annovera nel suo albo d’oro i nomi più belli del ciclismo mondiale: da Fabian Cancellara a Julian Alaphilippe; da Philippe Gilbert a Michael Kwiatkowski.

Gli appassionati del ciclismo potranno incontrare Giancarlo Brocci nell’ultimo sabato dell’anno. Il 28 dicembre, alle ore 21,00 l’inventore dell’Eroica sarà al Green Park Café di Rignano di Rignano sull’Arno (presso gli impianti sportivi). L’iniziativa è abbinata alla presentazione di “e-Bike touring” che propone escursioni sulle colline toscane con le moderne "e-bike".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno