Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 gennaio 2020 ore 18:21

Lavori finiti, grande festa alla scuola Don Milani

Domani l’inaugurazione ufficiale della primaria dopo il lungo intervento di ristrutturazione della struttura



RIGNANO SULL'ARNO — I bambini sono rientrati in classe regolarmente dopo la pausa natalizia, ma l’inaugurazione ufficiale della rinnovata scuola primaria Don Milani di Troghi si terrà nel pomeriggio di domani.

La festa è in programma a partire dalle 16 per presentare alle famiglie degli alunni e a tutta la cittadinanza i rinnovati locali del plesso della frazione di Rignano. Presenti il sindaco Daniele Lorenzini, il dirigente scolastico Silvia Svanera e il personale docente.

La ristrutturazione del complesso scolastico si è articolata in due fasi: la prima nel periodo delle vacanze estive quando sono stati svolti gli interventi al piano terra, la seconda a settembre in una parte dell’edificio non frequentata dagli alunni che hanno così potuto seguire le lezioni in piena sicurezza. In particolare, l’opera ha riguardato la realizzazione di una nuova copertura e il conseguente rialzamento del piano primo dell’edificio, l’esecuzione di nuovi servizi igienici e di un nuovo spazio di servizio per i custodi.

Nell’occasione vi è stata una revisione completa di impianti e finiture, con particolare riferimento all’aula didattica con le postazioni computer; l’edificio ha potuto beneficiare anche di un maggior efficientamento energetico con nuovi infissi e un nuovo impianto di climatizzazione per il benessere dei bambini e del personale in tutte le stagioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno