Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 01 marzo 2020 ore 17:46

Per fare una panchina…ci vuole un albero

I due volontari Vab al lavoro per realizzare la panchina (foto tratte dalla pagina Facebook Vab Rignano)

I cittadini segnalano la presenza di un grande tronco sull’argine dell’Arno. E i volontari Vab si ingegnano per realizzare qualcosa di utile per tutti



RIGNANO SULL'ARNO — Dopo i lavori di pulizia degli argini dell’Arno, era rimasto lungo il fiume un grande tronco. Alcuni cittadini hanno segnalato la sua ingombrante presenza all’altezza degli orti sociali del paese. E così due volontari Vab (la vigilanza antincendi boschivi – Protezione civile) di Rignano hanno pensato bene di andare sul posto e vedere se era possibile riciclare il grande pezzo di legno, magari per realizzare qualcosa di utile per tutti.

I due si sono subito ingegnati capendo che dal tronco si poteva ricavare una panchina. E così ieri mattina, armati di motosega e attrezzi vari hanno scolpito l’albero realizzando una seduta con tanto di schienale.

Modellato il tronco, qualche ritocco per levigare il tutto ed ecco che la panchina è pronta per accogliere chi si reca agli orti sociali o fa una passeggiata lungo il tratto rignanese dell’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità