Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport mercoledì 29 luglio 2020 ore 14:56

San Giovanni avrà una cittadella dello sport

Il palagalli
Foto di: Walter Giannetti - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=80365648

Compiuti i 40 anni il Palagalli si trasforma in una nuova realtà per ospitare tante altre discipline sportive e rispondere alle necessità dei giovani



SAN GIOVANNI — Ha da poco festeggiato i suoi primi quaranta anni e non c’è niente di meglio di una svolta per affacciarsi al futuro con nuovo slancio per celebrare questo importante compleanno. Il Palagalli di San Giovanni si trasforma da palazzetto a cittadella dello sport.

Il centro sportivo di via Bolzano - costruito tra il 1978 e il 1980 – cambia volto e si appresta ad ospitare varie discipline, anche quelle considerate minori ma che in realtà tali non sono e che appassionano molti valdarnesi.

La decisione di rafforzare l’offerta sportiva della struttura è stata confermata dall’amministrazione municipale: l’intenzione è quella di realizzare una “cittadella dello sport attraverso l’arricchimento di ulteriori spazi nell’area in prossimità del Palagalli, grazie alla fondamentale e stretta collaborazione tra il Comune e le società sportive che praticano vari sport, cosiddetti minori. Attualmente – spiegano dal municipio sangiovannese - il palazzetto di via Bolzano oltre al campo interno dispone di due campi esterni da basket ed uno da minibasket, in aggiunta anche lo spazio per ping pong e biliardino. Arricchendo ulteriormente questa area con strutture e servizi si verrebbe a creare una zona completamente e trasversalmente dedicata a varie discipline sportive al coperto e rivolta soprattutto ai più giovani. I giovani infatti sono sempre stati la forza della storia del Palagalli, che di ragazzi e ragazze del Valdarno ne ha fatto atleti riconosciuti oltre i confini regionali. Ed è proprio pensando al loro futuro che si è scelto di intraprendere questa nuova strada”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno