Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 12:00

Disinfestazione, tre giorni di lavori

operaio
Foto di repertorio

Ecco le zone del paese interessate dagli interventi antilarvali e derattizzazione. Anche i cittadini devono contribuire osservando alcune regole



SAN GIOVANNI — Tre giorni di interventi sul territorio di San Giovanni per la campagna di disinfestazione: da lunedì 18 fino a mercoledì 20 maggio sono in calendario diverse operazioni contro le larve e per la derattizzazione.

In particolare, l’amministrazione comunale ha previsto che vengano effettuati interventi antilarvali lungo i borri della zona: quello della Madonna, Barulli, delle Ville, dei Frati, al ponte alle Forche e Villaggio Minatori. Gli interventi della medesima natura saranno eseguiti anche nelle reti fognarie di tutte le zone interessate del paese.

È inoltre prevista la derattizzazione dei plessi scolatici comunali (aree esterne); intervento portato a termine nelle ore diurne.

Per garantire maggiore efficacia degli interventi antilarvali l’amministrazione invita i cittadini a seguire alcune indicazioni per i luoghi privati: evitare la formazione anche di piccolissime quantità di acqua (ad es. secchi, bacinelle, barattoli, bidoni) rimuovendo ogni sorta di potenziale contenitore per lo sviluppo larvale; evitare che l'acqua ristagni nei sottovasi di piante, nei piccoli abbeveratoi per animali domestici, annaffiatoi. Inoltre, bisogna aver cura che eventuali contenitori inamovibili, quali ad esempio vasche in cemento bidoni e fusti per irrigazione degli orti, siano coperti con strutture rigide: teli in plastica o reti per zanzariere.

  • In generale assicurarsi di non creare ristagni d’acqua piccoli o grandi nei giardini, nelle terrazze ecc.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno