Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 11:00

Emozionante esibizione del Concerto Comunale

concerto in piazza masaccio
Il concerto nello splendido scenario di Piazza Masaccio
Foto di: Paolo Ricci

Per la prima volta dopo l’emergenza Covid i cittadini si ritrovano in piazza Masaccio in occasione della festa del patrono



SAN GIOVANNI — Stavolta l’esibizione del Concerto Comunale di San Giovanni è stata più emozionante del solito. Perché il tradizionale evento che si tiene in occasione della festa del patrono della cittadina ha avuto un significato diverso: ha segnato la ripresa delle attività culturali dopo lo stop legato alla crisi Covid. E il ritorno in piazza dei cittadini per un evento collettivo presenziato dal sindaco Valentina Vadi, l’assessore alla cultura Fabio Franci e il presidente del Concerto Comunale Stelvio Innocenti..

Ieri sera per la festa di San Giovanni, i tanti spettatori - con mascherina al volto - si sono dovuti sedere distanti uno dall’altro per rispettare le norme anti-contagio come distanti erano anche i musicisti, ma questo è stato l’unico richiamo tangibile ad un’emergenza sanitaria non ancora del tutto passata.

La giusta atmosfera di festa l’hanno regalata la serena serata estiva e la bella cornice di piazza Masaccio. E le note del Concerto Comunale.

Video di Paolo Ricci


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità