Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 15:42

Gli strappò l’orologio, “beccata” dalle telecamere

Identificata grazie alle videoriprese e al lavoro certosino dei Carabinieri la donna che derubò un anziano in pieno centro



SAN GIOVANNI — Le telecamere installate nel centro storico di San Giovanni hanno fatto la differenza. Grazie alle videoregistrazioni i Carabinieri, analizzando i singoli fotogrammi, sono riusciti a risalire alla donna che ad ottobre aveva derubato un anziano.

La donna aveva avvicinato il pensionato con una scusa e approfittando di un suo momento di distrazione gli aveva strappato dal polso l’orologio. L’uomo aveva subito reagito nel tentativo di non farsi portare via l’oggetto prezioso causandone però la rottura. La malvivente era quindi scappata via con l’orologio. 

Dopo la denuncia del pensionato, gli uomini della Compagnia dei Carabinieri di San Giovanni hanno analizzato i filmati delle telecamere, confrontato le immagini con le fotografie d’archivio e individuato la malvivente. Le immagini sono state mostrate alla vittima che ha riconosciuto la donna che l’aveva aggredito e derubato: si tratta di una pregiudicata di origini romene, con diversi precedenti a carico proprio per la stessa tipologia di reato. 

I Carabinieri hanno quindi denunciato la donna e richiesto il “foglio di via obbligatorio”, provvedimento amministrativo che, per tutelare l’ordine e la pubblica sicurezza, le impedirà di tornare a San Giovanni Valdarno nei prossimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno