Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 09:20

I ragazzi dell’Isis a lezione dagli artigiani

Domani sarà presentato il progetto “Alternanza scuola-lavoro”, un modo per avvicinare gli studenti al mondo della piccola impresa



SAN GIOVANNI — Laboratori extrascolastici tenuti da artigiani e imprenditori valdarnesi, così che gli studenti dell’Isis possano conoscere le aziende del territorio, avvicinarsi al mondo dell’artigianato, capire quali sono i settori con maggiori opportunità di lavoro.

Questi gli obiettivi del progetto di Alternanza scuola lavoro nato dalla collaborazione tra Confartigianato Giovani Imprenditori e l’Isis di San Giovanni, progetto che sarà presentato domani mattina presso l’aula magna dell’istituto superiore. Presenti all’incontro il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi, Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni, Maurizio Baldi, presidente Confartigianato Valdarno e Nedo Baglioni presidente di Confartigianato Giovani Imprenditori.

Il corso si terrà durante il secondo semestre scolastico e riguarderà gli alunni dell’ultimo anno dell’istituto superiore. Gli studenti saranno impegnati in laboratori extrascolastici di avvicinamento alle professioni di artigiano e imprenditorie e verranno in contatto con l’esperienza diretta dei due docenti che terranno le lezioni Alessandro Metti, presidente regionale e provinciale degli antennisti, e Daniele Beligni, titolare della Cpf automation azienda che opera nel settore dell'innovazione tecnologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno