Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 15:22

Il Comune fa il punto sull’ultimo caso Covid

coronavirus visto al microscopio

Emergenza Coronavirus: l’amministrazione chiarisce alcuni aspetti sul contagio registrato ieri in paese e invita la popolazione a rispettare le regole



SAN GIOVANNI — Ha scoperto di aver contratto il Coronavirus appena rientrato in Valdarno dopo un viaggio oltre confine. È quanto ha spiegato il Comune di San Giovanni – con un post pubblicato su facebook – che è intervenuto sull’ultimo caso Covid accertato ieri nella cittadina.

Una positività al virus che ha scosso il centro valdarnese che da alcune settimane non aveva registrato nuovi casi.

“Dopo oltre un mese, la Asl ha comunicato che una persona, rientrata dall’estero, e, come da protocollo sottoposta al tampone, è risultata positiva al virus Covid-19. La persona si trova in questo momento in isolamento domiciliare presso la sua abitazione”. Come reso noto ieri dall’azienda sanitaria Toscana Sud Est il paziente è un uomo di 69 anni che presenta sintomi Covid ma le sue condizioni sono discrete e quindi può trascorrere la quarantena presso la propria abitazione dove gli vengono somministrate le cure.

Nel confermare la notizia del nuovo caso di Coronavirus l’amministrazione sangiovannese si rivolge ancora una volta alla cittadinanza: “L’invito è a non abbassare la guardia, perché la possibilità del contagio è ancora presente, anche nel nostro comune. Non abbandoniamo la buona abitudine di indossare la mascherina, di igienizzare frequentemente le mani e di tenere comportamenti corretti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno