Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 15:00

Oltrarno, la scuola sarà più grande e sicura

Il progetto della nuova scuola del Doccio
Il progetto della nuova scuola del Doccio

Al via i lavori di ristrutturazione e ampliamento del complesso del Doccio che ospita materna ed elementari. Previsto un forte investimento



SAN GIOVANNI — Un anno di lavori e un investimento di 600.000 euro per rendere più sicuro, moderno e confortevole il complesso scolastico del Doccio, nel quartiere Oltrarno di San Giovanni, che ospita le materne e le elementari.

Il Comune ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo per la ricostruzione e l’ampliamento della porzione della struttura attualmente chiusa a seguito di criticità venute alla luce nel 2019: i lavori partiranno questa estate e avranno una durata di circa dodici mesi così che tutto sia pronto per l’anno scolastico 2021/2022.

L’intervento – come ha spiegato il sindaco Valentina Vadi ricordando che in parte e finanziato dalla Regione Toscana – “ha visto una importante condivisione da parte dei tecnici con le insegnanti della scuola e con il dirigente scolastico, che hanno dato suggerimenti e hanno richiesto soluzioni più funzionali alla didattica. Il progetto prevede, tra le altre cose, un nuovo accesso per la scuola dell’infanzia da via Leonardo da Vinci, una nuova aula di informatica, un’aula polivalente per i più piccoli ed il collegamento interno tra la scuola elementare e la scuola materna, insieme a soluzioni innovative e particolarmente curate sotto un profilo architettonico”.

La scuola del Doccio avrà così un nuovo volto e un nuovo look e gli ambienti saranno più moderni e funzionali, le aule più grandi e luminose mentre la mensa sarà aperta verso il giardino. Anche gli spazi esterni saranno riammodernati e avranno nuove dotazioni didattiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno