Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 agosto 2020 ore 16:15

Raffaele, un altro passo verso il sacerdozio

Foto di repertorio

Durante una commovente cerimonia al Duomo di Arezzo il vescovo Fontana ha accolto l’ammissione al presbiterato del giovane valdarnese



SAN GIOVANNI — La messa era solenne per la celebrazione del santo patrono di Arezzo. L’atmosfera era carica di commozione per i fedeli giunti in Cattedrale in occasione della festa di San Donato. Ma per Raffaele Vannini l’emozione è stata ancora più forte perché il 7 agosto durante la funzione religiosa il vescovo Fontana ha accolto la sua ammissione al presbiterato. Un atto che rappresenta un passo in avanti verso la via del sacerdozio per il giovane valdarnese.

Raffaele - nato a Montevarchi 26 anni fa, ma da sempre sangiovannese - ha visto crescere la sua fede nella parrocchia di Santa Teresa d’Avila nel quartiere dell’Oltrarno. Qui, da piccolo - come lui stesso ha raccontato nella scheda che lo rappresenta e pubblicata nel sito del seminario di Arezzo – ha fatto il chierichetto. Dopo il catechismo, come succede a tanti ragazzi, Raffaele ha abbandonato la chiesa pensando che il suo percorso fosse terminato, ma qualche tempo dopo ha sentito la chiamata del Signore e ha deciso di incamminarsi sulla strada religiosa. È entrato in seminario per diventare sacerdote senza mai dimenticare però i suoi tanti interessi, primo fra tutti la musica che studia con impegno al Conservatorio di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno