Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 17:50

Rifiuti abbandonati, “beccato” il responsabile

rifiuti a terra
I rifiuti abbandonati in via Gaggi a San Giovanni

Il Comune sanziona il cittadino autore del gesto. E sui social i sangiovannesi esultano e chiedono più controlli in varie zone del paese



SAN GIOVANNI — Ieri qualcuno ha lasciato alcuni sacchi di spazzatura accanto ai cassonetti di via Gaggi, nella zona del paese che si sviluppa alle spalle della strada regionale 69 e dove si trovano molti locali e attività. Oggi i vigili urbani di San Giovanni hanno scoperto l’autore del gesto che per questo verrà sanzionato.

È quanto ha comunicato su facebook l’amministrazione municipale che nel post ha anche ricordato che “abbandonare i rifiuti accanto ai cassonetti o per strada, specialmente in quantità così consistenti, oltre ad essere un comportamento dannoso per l’ambiente - non effettuando quindi la raccolta differenziata - rallenta il servizio di raccolta rifiuti e quindi è una mancanza di rispetto verso la comunità”.

La notizia dell’individuazione del responsabile dell’accaduto e che verrà per questo multato ha scatenato l’esultanza di molti sangiovannesi che hanno commentato sui social la vicenda. “Multe più salate, vedrai che passa la voglia”, “Zero tolleranza”, “Speriamo che la sanzione sia pesante” sono alcune delle considerazioni postate. Non solo: nell’occasione molti cittadini hanno chiesto che vengano fatti controlli in altre zone della cittadina. A quanto pare – così come a Montevarchi come abbiamo documentato nei giorni scorsi – qualcuno ha ripreso la cattiva abitudine di abbandonare in strada rifiuti anche ingombranti un po’ dovunque. I cittadini di San Giovanni sollecitano i vigili urbani a fare un sopralluogo dietro la Basilica e alle spalle della sede della Misericordia, in via Mannozzi, via 2 Giugno e via 25 Aprile, nel quartiere dell’Oltrarno in quello di Ponte alle Forche e al Borro al Quercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno