Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 14:36

Sanità Valdarno, donate tre nuove attrezzature

Un momento della cerimonia oggi al distretto di San Giovanni

Strumenti offerti da Calcit e Csa Impianti: la cerimonia di consegna questa mattina al Distretto di San Giovanni. Inaugurato anche il Baby Pit Stop



SAN GIOVANNI — Un ecografo multidisciplinare per il Consultorio di San Giovanni Valdarno da 25 mila euro; un holter defibrillatore per la Medicina Interna della Gruccia da 6.517 mila euro; un cardiotocografo per l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia da 6 mila euro. Sono i tre strumenti, frutto di importanti donazioni, consegnati questa mattina all’Azienda Sanitaria nei locali del Distretto di San Giovanni.

L’ecografo e l’holter sono stati donati dal Calcit Valdarno (presente con il presidente Piero Secciani e la segretaria Lucia Tracchi); il cardiotocografo da CSA Impianti, rappresentato dal presidente Filippo Severi.

Per la Asl Toscana sud est erano presenti il direttore generale Antonio D’Urso, il direttore della Zona Distretto Patrizia Castellucci, il direttore della Medicina Interna Paolo Pagni, il direttore della Ostetricia-Ginecologia Francesco Catania.

Il direttore generale D’Urso ha sottolineato che “le donazioni non sono un mero atto di “transizione” di un bene da un soggetto all’altro. Si tratta invece di un valore aggiunto, quello della solidarietà e della coesione, che non dobbiamo mai smettere di coltivare, e che questa vallata ha nel proprio DNA. Oggi, nello specifico, il nostro grazie va al Calcit Valdarno e a CSA Impianti”.

In occasione della consegna delle nuove attrezzature mediche, all’interno del consultorio di San Giovanni è stato inaugurato il Baby Pit Stop Unicef - Area di sosta per allattare e cambiare il pannolino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno