Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 15:49

Tutti in fila per entrare al mercato

Foto tratte dalla pagina Fb del Comune di San Giovanni

Dopo mesi di interruzione per l’emergenza Covid, è ripreso oggi l’appuntamento settimanale. Il Comune: “Senso di responsabilità dei cittadini”



SAN GIOVANNI — C’è chi è contento di aver potuto comprare di nuovo pollo e patatine da portare a tavola per pranzo. C’è chi finalmente ha fatto una bella scorta di frutta e verdura fresca. Sono molti i sangiovannesi che hanno commentato sui social la ripresa del mercato del sabato mattina. Dopo i mesi di stop dovuto all’emergenza Coronavirus, l’appuntamento settimanale è ripreso oggi anche se limitato ai banchi degli alimentari collocati in piazza della Libertà. Tutti soddisfatti dell’organizzazione per l’accesso allo spazio vendita all’aperto: due gli ingressi controllati a vista dai vigili urbani, protezione civile e volontari del Gaib. E anche dal sindaco Valentina Vadi che è stato visto aggirarsi nei dintorni.

Il Comune ha voluto infatti regolamentare l’entrata al mercato, controllando che le persone rispettassero le distanze di sicurezza e fossero protette da mascherine e guanti.

Indicazioni che avventori, massaie e clienti hanno osservato rigorosamente così come hanno atteso in fila e ben distanziati il proprio turno per entrare nella piazza.

“Grazie al senso di responsabilità dei cittadini e al lavoro della Protezione Civile, dei volontari Gaib e degli agenti della Polizia municipale, il mercato settimanale si è svolto in totale sicurezza e rispetto delle regole” hanno commentato dall’amministrazione comunale in un post su facebook. “San Giovanni Valdarno riparte, ma in sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno