Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 31 dicembre 2019 ore 09:21

È valdarnese la corsa che fa iniziare l'anno nuovo

Per la 44° volta il Capodanno arriva con la manifestazione organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport e dall’Atletica sangiovannese



SAN GIOVANNI VALDARNO — La stagione podistica toscana e in Italia inizia ogni anno da San Giovanni Valdarno. Il tradizionale “Capodanno di corsa” sangiovannese è ormai un rito propiziatorio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e anche in questa edizione riscuote un grande successo con i suoi 300 iscritti. La partenza è fissata per le ore 10,30 da Piazza Cavour. La corsa si divide in due gare distinte; quella competitiva di Km 13,4 e quella non competitiva di Km 5,3. La corsa non competitiva è riservata a tutti i soggetti che al momento dell'iscrizione dichiarino di svolgere attività motoria in modo saltuario e non ripetitivo. 

Le iscrizioni per la corsa non competitiva possono essere effettuate presso l'oratorio Don Bosco. Ai primi 300 iscritti alla gara competitiva verrà assegnato un artistico piatto in vetro simbolo del “Capodanno di corsa”. Gli altri iscritti riceveranno un pacco alimentare. Chi non è in regola con il tesseramento Fidal 2020 non può correre e partecipare ai premi. La gara si svolge lungo strade e vie comunali con un percorso interamente pianeggiante e segnalato con frecce sul piano stradale. Sotto il loggiato di Palazzo d'Arnolfo saranno premiati i primi 6 uomini e le prime 5 donne della gara competitiva mentre gli altri partecipanti saranno premiati alla sala della musica. L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno