Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro giovedì 19 maggio 2016 ore 11:09

I giovani e l'imprenditorialità

Iniziativa in programma domani, venerdì 20 maggio, all'Itis Ferraris. Tra i relatori, anche alcuni imprenditori valdarnesi



SAN GIOVANNI VALDARNO — Si rinnova l'appuntamento con “La Giovane Impresa”, l'iniziativa promossa dai Giovani Imprenditori di Confartigianato e CNA Arezzo e la CCIAA dedicata al confronto tra imprenditori e studenti, giunta quest'anno alla quarta edizione.

Appuntamento all'Aula Magna dell'ITIS Ferraris di S. Giovanni Valdarno domani, venerdì 20 maggio 2016 alle 10 con un dibattito che consentirà a tutti gli ospiti di intervenire e di dialogare su argomenti che avranno come comune denominatore il lavoro e la giovane età dei protagonisti. Porterà i suoi saluti all'iniziativa il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi. Animatore del dibattito Romano Benini, giornalista, consulente del Ministero del Lavoro e docente di Politiche del Lavoro, profondo conoscitore del mondo dei giovani e della formazione. Con loro quattro imprenditori del Valdarno: Claudio Bagnolesi, Daniele Gualdani, Maurizio Tinivella e Massimiliano Zeusi. 

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere una riflessione sulle opportunità professionali offerte dal piano formativo dell'istituto attraverso le testimonianze di quattro imprenditori che potranno illustrare agli studenti il percorso intrapreso, le potenzialità del proprio lavoro, l'innovazione e la creatività applicate all'attività imprenditoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno