Indietro

I robot inventati dai ragazzi scendono in piazza

Sabato a San Giovanni Valdarno si svolgerà “RoboPlay”, dove gli alunni delle scuole del Valdarno presenteranno le loro creazioni

SAN GIOVANNI VALDARNO — La robotica? Un gioco da ragazzi. Lo dimostreranno sabato 5 ottobre a San Giovanni Valdarno decine di bambini e ragazzi delle scuole della vallata. I giovanissimi informatici presenteranno al pubblico – a partire dalle ore 16,30 in piazza Cavour, presso gli stand dei propri istituti – i progetti realizzati nei laboratori scolastici: programmazione di robot Bee Bot, Lego Mindstorm, Mind e Mbot oltre ad attività con robot Lego Wedo.

“RoboPlay” è il titolo dell’evento, organizzato in collaborazione con l’Isis Valdarno, dedicato alla robotica educativa e rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Saranno presenti le classi della primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Piandiscò, dell’Istituto Comprensivo “Marconi”, del Conservatorio SS. Annunziata e dell’Istituto Comprensivo “Masaccio” di San Giovanni, dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Terranuova Bracciolini e i piccoli della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Bucine, plesso di Montalto.

Il pomeriggio sarà inoltre allietato dalla parata itinerante dei supereroi degli Avengers: Spiderman, Ironman, Captain America, Thor e Star-Lord.

“RoboPlay” inaugura la quinta edizione della manifestazione “Il sabato è uno spettacolo a Sgv”, serie di eventi che si terranno nel centro storico della cittadina valdarnese fino a fjne novembre. L’iniziativa è promossa da Confcommercio con il patrocinio del Comune e della Proloco di San Giovanni Valdarno.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it