Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 18:56

I robot inventati dai ragazzi scendono in piazza

Sabato a San Giovanni Valdarno si svolgerà “RoboPlay”, dove gli alunni delle scuole del Valdarno presenteranno le loro creazioni



SAN GIOVANNI VALDARNO — La robotica? Un gioco da ragazzi. Lo dimostreranno sabato 5 ottobre a San Giovanni Valdarno decine di bambini e ragazzi delle scuole della vallata. I giovanissimi informatici presenteranno al pubblico – a partire dalle ore 16,30 in piazza Cavour, presso gli stand dei propri istituti – i progetti realizzati nei laboratori scolastici: programmazione di robot Bee Bot, Lego Mindstorm, Mind e Mbot oltre ad attività con robot Lego Wedo.

“RoboPlay” è il titolo dell’evento, organizzato in collaborazione con l’Isis Valdarno, dedicato alla robotica educativa e rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Saranno presenti le classi della primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Piandiscò, dell’Istituto Comprensivo “Marconi”, del Conservatorio SS. Annunziata e dell’Istituto Comprensivo “Masaccio” di San Giovanni, dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Terranuova Bracciolini e i piccoli della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Bucine, plesso di Montalto.

Il pomeriggio sarà inoltre allietato dalla parata itinerante dei supereroi degli Avengers: Spiderman, Ironman, Captain America, Thor e Star-Lord.

“RoboPlay” inaugura la quinta edizione della manifestazione “Il sabato è uno spettacolo a Sgv”, serie di eventi che si terranno nel centro storico della cittadina valdarnese fino a fjne novembre. L’iniziativa è promossa da Confcommercio con il patrocinio del Comune e della Proloco di San Giovanni Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno