Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 16:34

Una pedalata turistica di nome Marzocchina

Domenica 11 settembre nelle campagne valdarnesi. Vecchie bici e maglie di lana in un percorso di 20 chilometri nell'area mineraria di Cavriglia



SAN GIOVANNI VALDARNO — La Pro Loco di San Giovanni Valdarno e la Confcommercio Arezzo, delegazione di San Giovanni Valdarno, invitano domenica 11 settembre alla "Marzocchina", una pedalata turistica con vecchie bici e maglie di lana nei centri e nelle campagne del Valdarno.

Due percorsi studiati sia per i meno che per i più allenati, tracciati che si snodano nel cuore della Toscana, attraverso borghi e paesaggi incantati, di cui moltissimi km di strade bianche per rivivere la storia della vallata racchiusa fra Arezzo e Firenze. Un'occasione unica per attraversare 20 km di percorsi sterrati e chiusi al traffico all’interno dell'area mineraria della Centrale di Cavriglia, grazie alla partnership e al supporto di Enel: l’azienda elettrica, presente sul territorio con le attività di produzione e distribuzione di energia elettrica e con i Punti Enel distribuiti sul territorio del Valdarno, sostiene l’iniziativa che unisce i valori dello sport, della cultura e dell’arte. 

Tutti i partecipanti potranno rifocillarsi ai ciclo ristori presenti nel tracciato, i partecipanti del percorso lungo avranno la possibilità di gustare molti piatti locali, accompagnati con l'ottimo vino dei Colli Aretini, all’interno del vecchio Borgo di Castelnuovo, famosa location del film “Ivo il Tardivo” diretto da Alessandro Benvenuti. Per chi invece vivrà l’emozione del tracciato più corto sarà accolto da un ristoro nell’atmosfera medievale del Loggiato di Palazzo d’Arnolfo a San Giovanni Valdarno. A fine gara per coloro che vorranno gustarsi il tipico Stufato alla Sangiovannese sarà allestito nei saloni della Basilica uno speciale pranzo di fine gara (20 euro a persona tutto compreso, previa prenotazione presso l’ufficio della Pro Loco).

Per l'intero weekend il paese si animerà di eventi collaterali sempre inerenti il mondo delle due ruote; a partire da sabato, shopping nel Mercatino Vintage, la Mostra Fotografica e di cimeli storici. Sia per i partecipanti che per le famiglie al seguito saranno organizzati tour guidati per la visita dei musei cittadini, angoli di Toscana ricca di innumerevoli tesori a partire dall'Annunciazione del Beato Angelico conservata nel Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie.

La Marzocchina fa parte della Coppa Toscana Vintage 2016.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni visitate il sito ufficiale www.lamarzocchina.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità