Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:23 METEO:MONTEVARCHI15°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 13:11

La pandemia annulla la benedizione degli animali

La benedizione a San Giovanni prima del Covid

Pro Loco ed Ente Basilica, in accordo con il Comune, hanno preferito rinunciare alla tradizionale manifestazione per la festa di Sant'Antonio



SAN GIOVANNI VALDARNO — I contagi continuano a correre e, in via precauzionale, per evitare possibili assembramenti, la Pro Loco di San Giovanni Valdarno e l’Ente Basilica, in accordo con il Comune, hanno deciso di annullare il tradizionale appuntamento della benedizione degli animali per la festa di Sant’Antonio Abate.

L’evento richiama ogni anno tantissime persone con a seguito i loro animali da compagnia o da cortile che si ritrovano in piazza Masaccio per ricevere la benedizione.

Quest’anno avrebbe dovuto celebrarsi la prossima domenica, il 23 gennaio. Ma, come avvenuto anche lo scorso anno, in seguito alle disposizioni emanate dai Dpcm, per evitare assembramenti anche in spazi aperti, la manifestazione è stata cancellata.

“Siamo veramente dispiaciuti – ha commentato il presidente della Pro Loco Massimo Pellegrini – perché la benedizione degli animali in piazza è un evento molto atteso e partecipato a San Giovanni. E proprio per questo, nel rispetto delle norme vigenti della gestione della pandemia, purtroppo anche quest’anno non possiamo realizzarla, neanche all’aperto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna si è sentita male lungo il sentiero CAI 35. La donna caduta a terra su procura un trauma facciale trasportata dall’elicottero a La Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità