Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 10 gennaio 2018 ore 11:45

Le tele rubate e il prete con il pallino dell'arte

E' stato trovato a casa di un sacerdote uno dei preziosi quadri del Seicento che un antiquario ha fatto sparire dallo studio di un avvocato



SAN GIOVANNI VALDARNO — La storia è iniziata nel luglio 2017 quando un avvocato di Città di Castello si è presentato ai carabinieri per denunciare il furto di tre preziosi quadri del Seicento e l'appropriazione indebita di un quarto quadro. Quest'ultimo, nello specifico, era stato affidato dallo stesso avvocato all'antiquario per essere venduto, peccato che al proprietario non fosse stato mai corrisposto un euro. I carabinieri di San Giovanni Valdarno insieme ai colleghi di Levane, alla fine delle indagini, hanno scoperto che proprio l'antiquario, insieme a due complici, aveva rubato le tele nello studio del legale. Valore del bottino: 90mila euro. 

Sempre nel corso delle indagini, è spuntata anche una quarta figura, il prete a cui erano destinati i quadri. E' bastata una perquisizione in casa sua per far saltare fuori il quadro della vendita mai avvenuta. 

Alla fine per il sacerdote è scattata la denuncia per ricettazione mentre l'antiquario è stato arrestato. Ora si trova ai domiciliari mentre i due complici, peraltro già indagati per altri furti messi a segno in passato, sono stati sottoposti all'obbligo di dimora e di presentazione all'autorità giudiziaria nel comune di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità