Indietro

Pappagallo curioso si infila nell'Autogrill

L'animale è stato tenuto dentro fino all'arrivo della polizia. Si tratta di un calopsite "specie assai pacifica e socievole"

SAN GIOVANNI VALDARNO — La polizia stradale di Arezzo ha messo in salvo un pappagallo colorato che, stamani, si era introdotto all’interno dell’Autogrill Arno Est, sull’autostrada A1. 

Se ne sono accorti i dipendenti del bar che, senza perdere tempo, hanno contattato il Centro Operativo della stradale per evitare che il volatile uscisse fuori dai locali, con il rischio di finire sotto le ruote dei numerosi veicoli in transito.

Sul posto è giunta in pochi minuti una pattuglia della Sottosezione di Battifolle, reparto noto per la sua capacità di neutralizzare coloro che usano le strade per delinquere. I poliziotti, chiamati questa volta a un compito diverso dal solito, non si sono persi d’animo e hanno scorto l’uccello nella parte alta dell’autogrill, dove si era sistemato. Dopo vari tentativi sono riusciti a farlo planare sul pavimento con l’aiuto dei dipendenti dell’Autogrill. 

Tutti insieme poi lo hanno preso per metterlo in sicurezza, in modo da condurlo presso la caserma della Polstrada, dove si è scoperto che il pappagallo, con il suo caratteristico ciuffo colorato, era un calopsite, specie assai pacifica e socievole. Dopo averlo fatto bere, il simpatico uccello è stato affidato a personale specializzato.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it