Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 13:00

Piccoli ciclisti e pedoni crescono

Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione il corso di educazione stradale per i bambini della scuola dell'infanzia



SAN GIOVANNI VALDARNO — Anche quest’anno il corpo di polizia municipale e la scuola dell’infanzia Rodari hanno organizzato il corso di educazione stradale. A conclusione del corso, nella giornata di mercoledì 24 maggio, hanno svolto un percorso ciclistico e pedonale con segnaletica posta dagli agenti della municipale per verificare l’apprendimento dei piccoli studenti.

Successivamente è avvenuta, da parte del sindaco e del comandante della polizia municipale, la consegna degli attestati di “buon ciclista” e del “buon pedone”.

"I corsi di educazione stradale– ha dichiarato il sindaco Maurizio Viligiardi hanno lo scopo di sensibilizzare i bambini al rispetto delle regole per la convivenza civile nella comunità, nonché permettere loro di circolare in sicurezza e consapevoli degli obblighi di chi percorre le strade e dei rischi che si corrono. Preme poi ringraziare – ha concluso il primo cittadinogli insegnanti che credono nel progetto e gli agenti di Polizia Municipale per la competenza e la dedizione che ripongono in questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità