Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 07:00

Un film contro la violenza sulle donne

La serata è in programma lunedì prossimo 30 gennaio ed è prevista la proiezione della pellicola "L'amore rubato", tratto da un libro della Maraini



SAN GIOVANNI VALDARNO — L’amministrazione comunale invita la cittadinanza alla proiezione del film “L’amore rubato”, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Dacia Maraini che si terrà presso l’auditorium della Banca del Valdarno, in via Montegrappa a San Giovanni Valdarno, lunedì 30 gennaio alle 21.

Si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere e si inserisce nei programmi del Comune per favorire la costruzione di una coscienza civile. Il film vuole dar voce alle donne vittime di violenza attraverso le storie di 5 donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, ma accomunate dall’esperienza di un amore violento, morboso, che fa male. Storie ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano e che si intrecciano per dare vita a un unico grande affresco.

Introdurrà la serata, presentando il libro che ha ispirato il film, Enzo Brogi, giornalista - consigliere del presidente per la "Toscana dei Diritti" presso Presidenza Regione Toscana. La Regione sarà rappresentata dalla consigliera Valentina Vadi.

Interverranno il vicesindaco di San Giovanni Valdarno e assessore alle politiche di genere Sandra Romei, la vicepresidente della Provincia di Arezzo Eleonora Ducci, la rappresentante della Commissione regionale per le pari opportunità Alessandra Nocciolini e la presidente della Consulta pari opportunità Simona Fabbrini. All'evento ha collaborato la Banca del Valdarno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno