Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 29 agosto 2023 ore 10:25

​Nuovo sportello del Centro per l’impiego

Sarà inaugurato giovedì 31 agosto il nuovo punto di accesso al sistema regionale delle politiche attive per il lavoro negli uffici al piano terra del palazzo comunale



SAN GIOVANNO VALDARNO — I Centri per l’impiego, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 150 del 2015, costituiscono il punto di accesso al sistema regionale delle politiche attive per il lavoro. Favoriscono l'incontro tra domanda e offerta sul territorio e attuano iniziative e interventi di politiche attive del lavoro. Offrono servizi gratuiti alle persone in cerca di occupazione che necessitano di un sostegno nella scelta di un percorso formativo e/o lavorativo e alle imprese che cercano personale.

E giovedì 31 agosto alle 12 un nuovo sportello decentrato del Centro per l’impiego di Arezzo sarà inaugurato a San Giovanni Valdarno negli uffici al piano terra del palazzo comunale.
Il servizio sarà operativo da venerdì 1 settembre e sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

“Ci siamo impegnati per raggiungere questo obiettivo e siamo soddisfatti che, entro pochi giorni, a San Giovanni Valdarno aprirà un nuovo sportello del Centro per l’Impiego che ha lo scopo di orientare e supportare le persone in cerca di occupazione. Un nuovo servizio, importante, che avviciniamo alla cittadinanza e per il quale ringrazio l’assessora regionale Alessandra Nardini e Arti, l’agenzia regionale per l’impiego”, ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi.

L’obiettivo strategico è quello di aumentare il tasso di occupazione, facilitando le transizioni lavorative, dotando le persone di formazione adeguata, riducendo il mismatch di competenza e aumentando quantità e qualità dei programmi di formazione dei disoccupati.
L’Arti, agenzia regionale toscana per l’impiego, attraverso personale formato, garantirà allo sportello un servizio di prima accoglienza e informazione orientativa, percorsi di orientamento individualizzato, prima iscrizione e servizi alle imprese.

Alla cerimonia di apertura di giovedì saranno presenti il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi, l’assessore alle politiche sociali e al welfare Nadia Garuglieri, l’assessore regionale alla formazione professionale e all’impiego Alessandra Nardini e il dirigente Arti Toscana, settore servizi per il lavoro di Arezzo e Siena Paolo Grasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno