Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport venerdì 17 aprile 2020 ore 18:06

Sarri: “Quando vidi Dustin Hoffman a Figline”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

L’allenatore della Juventus parla a ruota libera dei suoi pomeriggi al bar del paese. E rivela: “Voglio vivere in Valdarno, nella mia terra”



FIGLINE — Non parlava in pubblico da più di un mese, da quell’8 marzo in cui si giocò Juve-Inter. C’è voluta la compagnia dello scrittore e tifoso bianconero Sandro Veronesi a far scatenare Maurizio Sarri nella diretta di oggi sul canale Youtube della Vecchia Signora, nella trasmissione condotta da Claudio Zuliani ed Enrico Zambruno.

Tra una sigaretta e l’altra il tecnico valdarnese ha risposto a tante domande e si è lasciato andare ai ricordi. Sembrava di essere al bar di Figline dove passava il tempo da ragazzo, chiacchiere a ruota libera. E Sarri è tornato con la mente proprio al locale della cittadina ricordando quello che accadde un giorno di tanto tempo fa. “Al bar succedeva di tutto, in Toscana era l'ora di cazzeggio e diventa un'ora dissacrante su tutto e tutti” ha raccontato. “A Figline da una trentina di anni ci abita Sting, un giorno davanti al bar passa un personaggio a piedi e il titolare ci disse: 'Guarda, quello sembra Dustin Hoffman’, questo si gira e ci viene incontro, ed era davvero lui, ci disse che era ospite da Sting”.

Durante l’intervista non mancano altri riferimenti al Valdarno che Sarri chiama “la mia terra”: un legame che non si è mai interrotto nonostante gli impegni dell’allenatore in Italia e all’estero. Un attaccamento che mister Sarri ha dimostrato nel momento dell’emergenza sanitaria che ha colpito anche la vallata: è di qualche giorno fa la notizia che lui e la sua famiglia hanno donato - per sostenere i cittadini nella lotta contro il Coronavirus - 4000 mascherine al comune di Figline-Incisa. Ed è qui che Sarri vorrebbe tornare a vivere, come ha confessato ai microfoni: “Per quanto mi riguarda voglio vivere in Toscana e possibilmente in Valdarno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità