Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 15:00

“Sos Bimbi” come soccorrere i più piccoli

Corso di formazione per i neogenitori organizzato dalla Misericordia: tre lezioni di primo soccorso pediatrico



SAN GIOVANNI — Cosa fare quando un bambino si sente male? Come capire di cosa soffre un piccolo che non sa ancora parlare?

A queste e altre domande risponderanno medici, infermieri e volontari della Misericordia durante il corso di primo soccorso pediatrico “Sos bimbi” in programma a San Giovanni.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato in collaborazione con la Farmacia Sansoni di San Giovanni e il dottor Antonio Cardinale. Il corso si articolerà in tre incontri che si terranno nel mese di gennaio presso la sala della Musica in piazza della Libertà (ore 21).

In particolare, il 20 gennaio il dottor Antonio Cardinale presenterà il corso e illustrerà gli aspetti dell’urgenza nella gestione dei bambini fino ai 3 anni; il 23 gennaio la dottoressa Gabriella Funaro spiegherà come utilizzare gli apparecchi medicali sui piccoli pazienti. Infine, la sera del 27 formatori della misericordia e infermieri dell’ospedale pediatrico fiorentino Meyer illustreranno e faranno provare le tecniche di disostruzione e rianimazione nei lattanti.

Durante gli incontri si parlerà dei comportamenti da tenere in caso di malessere e malattia dei neonati.

Il corso è gratuito ed è aperto a chi è in attesa di un bimbo o ha figli fino a tre anni di età. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Misericordia di San Giovanni (tel. 055 9123970) e alla Farmacia Sansoni (055-9122418).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno