Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli lunedì 09 settembre 2019 ore 17:30

​“Superpippo” incanta la sua Cavriglia con i Killer Queen

I Killer Queen

Con il noto chitarrista Gabellini anche centinaia di persone da tutto il Valdarno hanno “partecipato” al concerto della tribute band ufficiale dei Queen



CAVRIGLIA — Grande successo ieri sera per il concerto dei Killer Queen che ha chiuso i festeggiamenti della sagra del panello del Neri. Centinaia di persone hanno animato Piazza dei Pini, trasformata per una sera in una pista da ballo a cielo aperto. “E’ stato davvero emozionante vedere così tanta gente che si divertiva e seguiva il concerto fino alla fine cantando tutte le canzoni” dice Antonio Gabellini, per tutti ”Superpippo”, tornato ieri in concerto nella sua Cavriglia. L'artista, salito da molto tempo alla ribalta delle cronache nazionali per aver accompagnato con la sua chitarra artisti del calibro di Francesco Renga, Carmen Consoli, Jovanotti e Piero Pelù, dal 2007 è anche il chitarrista d'eccezione dei Killer Queen.

Nati ormai 24 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, i Killer queen sono la prima cover band dei Queen in Europa riconosciuti da “We Will Rock You” (Official Italian Queen fans club) come “tribute band ufficiale” per l’Italia. Il gruppo si esibisce live in concerti in tutta Europa e nel giugno del 2015 fu ingaggiato per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May. “Abbiamo sempre fatto più di cinquanta concerti l’anno“ dice Superpippo “ma dopo l’uscita del film Bohemian Rhapsody le date sono raddoppiate”. Bologna, Treviso, Verona, il loro calendario di concerti concede poche pause. Addirittura il prossimo ottobre porteranno il ricordo di Freddy Mercury in Malesia.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità