Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 15:52

Chienni: alla Rsa stanno tutti bene

mani anziani

La buona notizia, gli anziani e gli operatori della casa di riposo sono risultati negativi al tampone Covid. Il sindaco: “Un sospiro di sollievo”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — “Tutti negativi” così esordisce il sindaco di Terranuova nell’annunciare l’esito dei tamponi effettuati su ospiti e operatori della casa di riposo del paese.

Nessuno ha fortunatamente contratto il Coronavirus e come dice Sergio Chienni “questi risultati ci fanno tirare un bel sospiro di sollievo”.

La preoccupazione c’era vista la situazione che si è verificata nei giorni scorsi in altre Rsa del Valdarno – a Montevarchi e a Bucine – dove il virus si è largamente diffuso tra degenti e personale di servizio.

“Due parole che oggi sono quelle che in assoluto fanno più piacere: "Tutti negativi", ecco il referto dei tamponi fatti ai nostri nonni e alle nostre nonne della Rsa e agli operatori. Un luogo delicato, dove erano state e sono prese tutte le accortezze, ma sappiamo bene che a volte anche fare il massimo non basta” spiega il sindaco di Terranuova ricordando le attività svolte dall’amministrazione municipale per contenere il virus. Nei giorni scorsi si è infatti provveduto a dar a tutti i dispositivi di protezione ed erano stati allestiti nella struttura spazi specifici per far fronte ad una eventuale emergenza.

“Grazie agli operatori per l'accortezza e la diligenza con cui stanno lavorando – ha concluso Chienni. - Sappiamo che va mantenuto alto il livello di attenzione perché pur operando al meglio non vi è mai la certezza assoluta di evitare contagi, ma intanto gioiamo di questo primo riscontro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno