Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 15:30

La chiesa di Pernina resta senza strada

La chiesa di Pernina
La chiesa di Pernina
Foto di: LigaDue - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=52813034

Il consigliere di opposizione Paradiso solleva il problema della sistemazione del percorso che porta all’antico edificio: “Il Comune non interverrà”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Il Comune di Terranuova non interverrà per sistemare la strada che porta alla chiesa di Pernina. È la risposta che l’amministrazione ha dato al consigliere di opposizione Lorenzo Paradiso che in più occasione e presentando alcune interrogazioni è intervenuto per sollevare il problema della sistemazione della via “inagibile, franata e per questo bloccata da dissuasori stradali o barriere jersey dal 2013”.

L’esponente di Fratelli d’Italia - gruppo consiliare “Centrodestra per Terranuova” annuncia di aver ricevuto risposta alla sua domanda se fosse “in previsione la ristrutturazione della strada che permette l’accesso alla Chiesa ma l’Amministrazione, sottolineando sia che il luogo di culto non è comunale, sia le difficoltà, le complicanze e l’onerosità di un tale intervento risponde che allo stato dell’arte la riqualificazione della strada non si farà”.

Paradiso ricorda come siano stati tanti i cittadini non solo della località ma di tutto il paese ad aver segnalato il problema e ad aver richiesto una soluzione. Del resto, la chiesa di Pernina è sempre stata amata dai valdarnesi: in molti l’hanno scelta in passato per la celebrazione del loro matrimonio mentre altri come meta di escursioni e visite. L’edificio religioso è infatti suggestivo e ricco di storia: fondata nell’XI secolo, la chiesetta è stata per lungo tempo meta di pellegrinaggi di fedeli non solo della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno