Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 30 agosto 2020 ore 16:21

Gabriele veste la prima maglia verde del Giro baby

Gabriele Benedetti prima maglia verde al Giro Baby

Benedetti in testa alla classifica degli scalatori dopo le prime due tappe. Nei prossimi giorni dovrà scalare anche il terribile Mortirolo



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Il valdarnese Gabriele Benedetti è la prima maglia verde del Giro d’Italia Under 23. Il giovane ciclista di Montemarciano (Terranuova Bracciolini) ha conquistato il simbolo che contraddistingue il primo della classifica del Gran Premio della Montagna al termine della prima tappa che si concludeva a Urbino. L’atleta della Casillo-Petroli Firenze-Hopplà si è infilato in un gruppo di una ventina di corridori che ha caratterizzato la prima tappa, che si è conclusa con il successo dello spagnolo Alejandro Ropero che si è preso così  anche la prima maglia rosa.

Benedetti è riuscito a mantenere il simbolo del primato degli scalatori anche al termine della seconda tappa, che si concludeva a Riccione. Una vera impresa, visto il forte maltempo che si è abbattuto sulla corsa.

Al Giro d'Italia Giovani Under 23, che si concluderà il 5 settembre, hanno preso il via 176 ciclisti di internazionale, con la presenza di ben 13 formazioni straniere. Dopo Urbino il Giro dei giovani risalirà verso nord con la  terza frazione da  Riccione a Mordano, per giungere successivamente in Veneto. Tra le tappe in programma anche la Marostica-Rosà, con la scalata della salita della Rosina e infine la durissima tappa "Aprica-Aprica", con la temibile scalata del Mortirolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità