Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 15:56

Il Valdarno scoperto da poeti, scarponi “e cani”

L'immagine dell'iniziativa "Poeti e scarponi"

La particolare iniziativa di due guide ambientali programmata per domenica 4 ottobre: trekking facile adatto a famiglie con bambini e cani al seguito



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Poeti e Scarponi, ovvero l’iniziativa partita da due guide ambientali che si sono dati un obiettivo: “la scoperta della natura e della poesia in essa racchiusa”. Con questo spirito è stata programmata per domenica 4 ottobre una facile escursione alle famose Balze del Valdarno. “Poeti e Scarponi vi invitano ad un trekking facile adatto anche a famiglie con bambini e cani al seguito. Il percorso propone una vera immersione nel nostro passato, quello lontano e quello lontanissimo, quando il Valdarno era colmo delle acque di un grande lago! Un territorio suggestivo che si tinge dei colori della primavera, caratterizzato da pinnacoli, torrioni e lame di argilla e di arenaria”.

L’escursione di 8 Km (a posti limitati a causa delle disposizioni anti covid) si svolgerà dalle ore 09.30 fino alle 13.30. Per partecipare è obbligatorio iscriversi inviando una mail a: poetiescarponi@gmail.com. Per partecipare è necessario portare con sé: mascherina chirurgica per la protezione individuale, scarponi da trekking, abbigliamento adatto all'escursione, acqua. Partenza dall’abitato di Piantravigne, per scendere poi nell’area naturalistica delle Balze fiancheggiando il borro dell’Acqua Zolfina. Poi il passaggio da Castelfranco di Sopra e dalla Badia a Soffena e, dopo una breve visita del paese, nuovamente la discesa fra guglie e pinnacoli: “Un vero e proprio canyon dietro casa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità