Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 10:00

La musica di Piazzolla con il Trio Aconcagua

Un concerto che fa da anteprima al "Terre d'Arezzo Music Festival". E' in programma domani sera alla Fattoria della Nave



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Domani, domenica 3 luglio alle 21:30 presso la splendida cornice della Fattoria della Nave, presso frazione Cicogna, si terrà il primo appuntamento della rassegna musicale “Palazzi, ville e giardini”, un classico delle serate estive musicali terranuovesi. Il concerto di domenica costituisce un’anteprima del “Terre d’Arezzo” Music Festival 2016, la manifestazione dedicata alla musica classica e non solo, che nel periodo estivo attraversa il territorio dell’intera Provincia di Arezzo. 

Il Festival giunto alla XI edizione è organizzato dall’Associazione Opera Viwa e gode di patrocinio e contributo di ben 12 amministrazioni comunali e numerosi sostenitori pubblici e privati. Saranno 27 gli eventi musicali complessivamente presenti nel cartellone e non mancheranno artisti di grande levatura attivi sul panorama nazionale e internazionale. A salire sul palco nel primo appuntamento in programma, quello di domani, sarà il Trio Aconcagua composto da Massimo Signorini, fisarmonica, Marco Vanni, sax e Diego Terreni, pianoforte. 

Il trio proporrà un repertorio di famose colonne sonore e il tango di Astor Piazzolla. “Siamo molto lieti di poter ospitare, in una nuova edizione, questa rassegna musicale, grazie alla collaborazione con l’organizzazione di Terre d’Arezzo Music Festival - dice Caterina Barbuti assessore a cultura e promozione del territorio - Poter avere nel nostro territorio musicisti appartenenti al panorama artistico e musicale internazionale, ci rende particolarmente orgogliosi e la risposta di pubblico conferma il consenso dei nostri cittadini, fondamentale per programmare anche progetti futuri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità