Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 28 settembre 2020 ore 12:38

Moby Dick Festival, c’è il mitico prof Barbero

Il professor Alessandro Barbero
Il professor Alessandro Barbero
Foto di: Dialoghi sull'uomo - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=23040104

Il noto e apprezzato storico è tra gli ospiti della rassegna che si terrà nei prossimi giorni a Terranuova. Ecco gli altri vip della cultura presenti



TERRANUOVA BRACCIOLINI — È lo storico che ha saputo togliere polvere alla narrazione della storia. Simpatia, empatia e vivacità dell’esposizione sono, con l’estrema competenza, i suoi punti forti. E così il professor Barbero è diventato un mito non solo per i suoi studenti dell’Università degli studi del Piemonte ma per il grande pubblico appassionato delle trasmissioni di RaiStoria. Ha addirittura un gruppo sempre più numeroso di fan che lo seguono sui social. Ora i valdarnesi avranno occasione di conoscerlo ed ascoltarlo dal vivo venerdì 9 ottobre in piazza della Repubblica a Terranuova. Alessandro Barbero è infatti uno degli ospiti del Moby Dick Festival, rassegna culturale che grande successo ha riscontrato nelle passate edizioni e che quest’anno è stata posticipata dalla primavera al prossimo mese a causa dell’emergenza sanitaria. Il docente parlerà sul tema “La crisi del Trecento. Angoscia e creatività”.

Tanti gli ospiti della manifestazione che prende il titolo “Il rumore del tempo” che si terrà nella cittadina valdarnese dall’8 all’11 ottobre. Tra gli altri invitati: l’imprenditore Oscar Farinetti, la scrittrice norvegese Hanne Ørstavik, gli scrittori Eugene Ruge e Angelo Ferracuti.

Gli orari degli incontri saranno resi noti dall’organizzazione nei prossimi giorni insieme al programma completo del Moby Dick Festival e alle modalità di prenotazione per rispettare le norme anti-contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno