Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura giovedì 23 gennaio 2020 ore 16:24

Moby Dick Festival, decisi date e tema

Particolare del manifesto della passata edizione del Moby Dick Festival

Dal 7 al 10 maggio la terza edizione della rassegna culturale internazionale. Filo conduttore: il rumore del tempo



TERRANUOVA BRACCIOLINI — “Il rumore del tempo” è il tema della terza edizione del Moby Dick Festival che si terrà a Terranuova dal 7 al 10 maggio.

La rassegna culturale cui partecipano giornalisti, scrittori, filosofi, scienziati, cantanti e artisti avrà per l’edizione 2020 un respiro ancora più internazionale.

Per presentare la manifestazione il sindaco di Terranuova Sergio Chienni – nella sua pagina Facebook – ha citato le parole del poeta e pittore giapponese Issa Kobayashi: “Sta come un pesce/che ignora l’oceano/l’uomo nel tempo”.

Questa citazione è stata scelta per presentare il festival, spiega il primo cittadino, “perché è quella che forse meglio sottolinea la sua contraddizione. Perché il tempo può essere (e spesso lo è stato) colpevolmente ignorato. E perché gli eventi e le sfide che ci attendono stanno gridando che è il tempo la risorsa più preziosa che abbiamo. Dunque, ignorarlo è un qualcosa che non possiamo più permetterci”.

Moby Dick Festival ha ottenuto un grandissimo successo nelle passate edizioni, molti e illustri gli ospiti che hanno deciso di prendere parte agli incontri (gratuiti) con il pubblico, per citarne alcuni: Vittorio Sgarbi, Massimo Cacciari, Enrico Letta, Niccolò Fabi, Laura Morante, Ferruccio De Bortoli, Gianrico Carofiglio, David Grossman.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno