Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport lunedì 13 gennaio 2020 ore 21:17

Rinaldo: “Non mi rispecchio in questo ciclismo”

Rinaldo Nocentini in maglia gialla al Tour del 2009

Nocentini spiega perché ha deciso di restare fuori dall’ambiente agonistico. “Vorrei trasmettere ai giovani il mio modo di vedere questo mondo"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — L’ex professionista valdarnese, Rinaldo Nocentini, ha scritto alcune considerazioni sulla sua pagina social, rispondendo così ai tanti tifosi che gli chiedono se sente la mancanza del mondo del ciclismo, dopo che è rimasto per vent’anni nella massima categoria, conquistando sedici successi e indossando per otto tappe la maglia gialla al Tour de France del 2009.

“Mi manca quella determinazione e costanza che avevo nell’andare in bici ogni santissima mattina, che adesso a 42 anni ho messo un po’ da parte, ma solo per questo breve periodo in attesa di realizzare i miei nuovi progetti – scrive il campione di Montemarciano - mi mancano i miei tempi sulla bici, quelle squadre organizzate dove non mancava il dialogo, dove in bici eravamo rivali ma la sera a tavola eravamo un’unica squadra. Mi manca questo del ciclismo, che purtroppo negli ultimi anni si è andato spegnendo perché giustamente cambiano i modi i tempi e le generazioni”.

E poi una considerazione un po’ amara da parte dell’ex professionista valdarnese: “Sono felice di essere arrivato fino qui, e di aver vissuto il bello e cattivo tempo, proprio perché oggi non mi rispecchio in questo nuovo modo di gestire il ciclismo. Ecco perché ho scelto di starne fuori e di creare un mondo parallelo cercando quanto possibile di rimanere vicino a casa e alla famiglia. Vorrei trasmettere ai giovani e non solo, la mia storia, ma sopratutto il mio modo di vedere questo mondo che mi ha accompagnato fino a qui”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno