Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 13:00

Un super-sistema per pulire il paese

Uno degli addetti alla pulizia al lavoro
Uno degli addetti alla pulizia al lavoro

Questa mattina è scattata l’operazione decoro nel centro storico: macchina a vapore per igienizzare i punti critici anche dai “ricordini” dei piccioni



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Vapore a centoquaranta gradi “sparato” da un nuovo e particolare macchinario: l’operazione pulizia del centro storico di Terranuova è scattata questa mattina e si ripeterà anche nei prossimi mesi.

L’intervento di igienizzazione di strade, marciapiedi e punti critici dove la sporcizia si è annidata -anche a causa dei mesi di stop della regolare pulizia delle aree pubbliche dovuto al lockdown - è stato coordinato dall’ufficio manutenzioni del Comune con la collaborazione di Sei Toscana. Gli addetti hanno utilizzato uno strumento innovativo in grado di arginare, come dicono dal Comune, le “esternalità” dei piccioni che affollano alcuni punti critici del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno