Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 16:49

Cimiteri chiusi, i fiori li porta il Comune

I fiori portati dal Comune al cimitero

Accesso vietato nel primo periodo dell’emergenza Covid. In segno di vicinanza ai parenti dei sepolti, omaggio dei municipi di Loro e Terranuova



TERRANUOVA - LORO — Nei giorni della prima fase dell’emergenza Coronavirus i cimiteri sono rimasti chiusi, accesso vietato ai familiari dei sepolti per motivi di sicurezza. In tanti avrebbero voluto far visita ai propri cari e anche questa è stata una ferita che il Covid ha portato con sé. Per quasi due mesi non è stato possibile portare un fiore, sistemare le aiuole e le tombe, accendere lumini. 

Comprendendo l’amarezza di molti concittadini che avrebbero voluto recarsi ai tanti camposanti sparpagliati del territorio, i Comuni di Terranuova e Loro Ciuffenna hanno pensato a un gesto simbolico a nome di tutta la comunità. E così le amministrazioni hanno portato nei cimiteri cittadini piante e fiori.

“Una fioriera in ognuno dei sedici cimiteri di Terranuova e dei quattordici di Loro, un gesto simbolico promosso dalle nostre amministrazioni per esprimere vicinanza ai concittadini che non hanno potuto recarsi a far visita ai loro cari in questo periodo di emergenza sanitaria” ha spiegato il sindaco di Terranuova Sergio Chienni anche a nome del collega lorese Botti. “Un atto di sensibilità, immaginando di rappresentare il sentimento dell’intera comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità