Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 28 novembre 2017 ore 18:07

Morì cercando di scappare, due rinvii a giudizio

Martina Rossi

Saranno processati i due giovani accusati di aver cercato di violentare Martina Rossi, costringendola a fuggire sul balcone da cui poi precipitò



AREZZO — Martina Rossi, genovese, aveva solo vent'anni quando perse la vita cadendo da un balcone posto al sesto piano di un albergo di Palma di Maiorca. Era il 3 agosto 2011. 

Inizialmente la sua morte fu archiviata come suicidio. Più di sei anni dopo, davanti ai genitori di Martina presenti in aula, il gup del tribunale aretino ha rinviato a giudizio due giovani di Castiglion Fibocchi, Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni, entrambi 26 anni, accusati di morte in conseguenza di un altro reato, nel caso specifico il decesso di Martina.

Il giudice ha accolto la tesi accusatoria del procuratore Roberto Rossi. Stando alla sua ricostruzione, i due giovani si trovavano in camera della ragazza e a un certo punto l'avrebbero aggredita con l'intenzione di obbligarla ad avere un rapporto sessuale. Martina è scappata, si è rifugiata sul balcone e ha tentato di raggiungere quello della camera accanto scavalcando il divisorio. E' a quel punto che ha perso l'equilibrio precipitando per sei piani. Un volo mortale.

La prima udienza del processo a carico dei due giovani è stata fissata per il prossimo 13 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno