Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 25 ottobre 2018 ore 16:56

Serristori, sospesa attività del blocco operatorio

Ospedale bloccato per la fuoriuscita di polvere dal dispositivo antincendio. L’Azienda: “Ci riserviamo eventuale rivalsa nei confronti della ditta”



FIGLINE INCISA — La direzione sanitaria del presidio ospedaliero Serristori, di Incisa e Figline Valdarno, stamattina (25 ottobre) è stata costretta a sospendere l’attività operatoria a seguito della fuoriuscita improvvisa di polvere (non dannosa) da un estintore che si trovava posizionato nel corridoio delle sale chirurgiche: in quel momento non erano presenti né pazienti, né operatori sanitari.

E’ subito intervenuto il personale medico ed infermieristico, e successivamente quello dell’area tecnica aziendale e, da una prima verifica, sembrerebbe che a determinare l’incidente sia stata la rottura della valvola posizionata sul corpo dell’estintore.

Il dispositivo, era stato istallato nel 2012 e recentemente revisionatotuttavia l’Azienda ha chiesto di attivare ulteriori verifiche tecniche, che interesseranno analoghi apparecchi riconducibili alla stessa fornitura e presenti in altre strutture aziendali, e si riserva una rivalsa nei confronti della ditta una volta appurata la causa effettiva del guasto.

Le sale operatorie resteranno chiuse fino all’inizio della prossima settimana, per poter ripristinare la sicurezza degli ambienti.

I pazienti in lista d’attesa per gli interventi programmati sono già stati avvisati dalla direzione sanitaria. Alcune tipologie d’intervento saranno eseguite nella sala operatoria della chirurgia ambulatoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno