Indietro

In rianimazione dopo il pestaggio in centro

Un giovane sabato sera è stato pesantemente picchiato di fronte a un locale di via Verdi. L'aggressore, di Montevarchi, individuato con le telecamere

FIRENZE — Un giovane di 24 anni si Scandicci, ma originario di Napoli, è stato ricoverato in rianimazione a Careggi. E' stato picchiato e pestato violentemente ieri sera, di fronte a un locale in via Verdi, nel centro cittadino. Le sue condizioni al momento sono stabili ed è fuori pericolo.

L'aggressore, oltre a picchiare il 24enne, ha picchiato anche un testimone che aveva ripreso la scena col telefonino. L'uomo è poi fuggito con un auto ma la polizia lo ha già individuato, grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza. Si tratta di un 29enne di Montevarchi originario di potenza.

Il 24enne era stato allontanato dal pub perché ubriaco. Fuori si è unito a gruppetto di persone, tra cui il 29enne che l'ha aggredito con un pugno alla faccia, facendolo cadere. Il giovane ha battuto la testa e ha perso subito i sensi. L'aggressore non si è fermato e ha continuato  a prenderlo a calci e pugni.

L'aggressore, prima di allontanarsi, ha visto una persona che aveva ripreso la scena, si è avvicinato, l'ha colpita e ha rubato il cellulare.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118. Il 24enne è stato ricoverato in codice rosso mentre la persona a cui è stato sottratto il telefono non ha avuto bisogno di cure.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it