Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 18:10

Raffiche di vento a 80 chilometri all'ora

Disagi in varie zone della Toscana per la pioggia e le raffiche di vento. Binari allagati e treni bloccati fra Pistoia e Montecatini. Neve in arrivo



FIRENZE — Prosegue l'allerta meteo di colore giallo fino alla mezzanotte di oggi per il vento molto forte che sta spazzando la Toscana, soprattutto nelle zone centrali e montuose.

Nel primo pomeriggio gli allagamenti provocati dai temporali nella zona di Serravalle Pistoiese hanno bloccato la circolazione ferroviaria fra Montecatini e Pistoia. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo di autobus mentre tecnici e operai si mettevano al lavoro per ripristinare il servizio nel corso della notte.

Allerta per il rischio frane e esondazioni anche nel Mugello, nel Valdarno Inferiore e nel bacino Ombrone-Bisenzio. 

In provincia di Pistoia i vigili del fuoco sono stati impegnati per tutto il giorno in interventi per allagamenti. Le zone maggiormente colpite sono state quelle di Chiazzano, Nespolo, Spazzavento e Pistoia zona stadio.

Decine di interventi per allagamenti e smottamenti anche in provincia di Lucca.

L'allerta per il rischio esondazione è stato prorogato dalle 18 di oggi alle 12 di sabato 9 dicembre per le aree del Bisenzio e dell’Ombrone Pistoiese. 

Codice giallo per rischio neve dalla mezzanotte di oggi per 24 ore nell'Alto Mugello.

Nella mattinata si sono registrati sui passi appenninici dell'Alto Mugello raffiche fino a 80 chilometri all'ora che hanno fatto cadere rami e detriti sulle strade, rendendole particolarmente pericolose.

Nel corso della giornata di sabato il maltempo tenderà comunque ad attenuarsi. Nuovo peggioramento previsto per domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno