Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 16:15

Giornata toscana della ricerca in riabilitazione

L'evento, presentato nella sede del Consiglio regionale, si svolgerà il 4 maggio a Montevarchi. A confronto 41 ricerche sul territorio regionale



FIRENZE — Migliorare la qualità delle cure e restituire alla persona una dignità della vita sempre più elevata. È l’obiettivo del fare ricerca in riabilitazione, un campo in cui la Toscana vanta grandi tradizioni culturali.

Da questa consapevolezza la Società italiana di medicina fisica e riabilitativa (Simfer), sezione regionale, promuove la prima Giornata Toscana della ricerca scientifica. Un progetto mosso dalla convinzione che la condivisione di scienza e ambizioni farà crescere l’esperienza e la promozione della riconquista delle abilità a persone temporaneamente compromesse dalla malattia.

La Giornata toscana della ricerca in riabilitazione si terrà il 4 Maggio a Montevarchi. Il programma è stato presentato al palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale, dal presidente e della vicepresidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e Lucia De Robertis.

Presenti Bruna Lombardi del direttivo nazionale Simfer e i vertici del Centro di riabilitazione di Terranuova Bracciolini, il direttore sanitario Mauro Mancuso e il dg Antonio Boncompagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità