Indietro

Si sente male in montagna tra la neve e il gelo

L'uomo di 60 anni si è sentito male durante un'escursione in una zona impervia. Soccorso da Pegaso

LORO CIUFENNA — Un uomo di 60 anni di Montevarchi ha accusato un malore durante un'escursione con le ciaspole in località La Trappola, nel comune di Loro Ciuffenna.

Per soccorrere l'uomo intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco e anche personale della Comunità montana, che hanno raggiunto a piedi la baita Meriggio, dove si trovava il sessantenne, a causa delle neve alta. 

L'uomo, con l'elisoccorso Pegaso, è stato poi trasportato all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso.

Il sessantenne faceva parte di una comitiva. Si sarebbe sentito male in una zona impervia e con molta neve. I soccorsi sono stati allertati intorno alle 9.50.

L'elisoccorso Pegaso è atterrato a qualche centinaio di metri dal luogo dove si trovava il gruppo. Anche l'ambulanza e i vigili del fuoco si sono dovuti fermare a distanza e poi raggiungere a piedi, nella neve alta, la comitiva.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it