Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 11 dicembre 2018 ore 20:04

Identificato l'uomo trovato morto in strada

L'uomo che inizialmente sembrava un senzatetto è un indiano con casa in affitto in Toscana. Storia tragica di solitudine e povertà



MONTEVARCHI — E' un immigrato di origine indiana l'uomo di 40 anni ritrovato senza vita nel sottoscala di un palazzo. Come ha spiegato in un comunicato il vicesindaco Stefano Tassi, il 40enne è risultato in possesso di permesso di soggiorno e titolare di un regolare contratto di affitto di un'abitazione di via Burzagli, vicino a dove è stato ritrovato il suo cadavere.

"Aveva già vissuto a Montevarchi dal 2004 al 2015 - ha dichiarato il vicesindaco - Poi era tornato forse in India. Nel 2017 è rientrato a Montevarchi, affittando un appartamento in via Burzagli. Il contratto è ancora in vigore. Nel febbraio 2017 aveva chiesto informazioni per un ricongiugimento familiare e aveva ottenuto in aprile la certificazione di idoneità dell'appartamento. Da allora non si è più rivolto al Comune".

Gli accertamenti delle forze dell'ordine hanno poi chiarito che da tempo l'amico con cui l'indiano condivideva l'abitazione se ne era andato e lui, da solo, non riusciva a pagare l'affitto. Alla fine l'uomo ha dovuto lasciare l'appartamento ed è diventato un senzatetto costretto a vivere in strada. Fino alla tragica notte in cui si è addormentato in un sottoscala per ripararsi dal freddo e non si è più svegliato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità