Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 18:15

Turista americano finisce in bici sulla A1

L'uomo è finito sull'autostrada seguendo le indicazioni del navigatore. A lanciare l'allarme gli automobilisti che hanno rischiato di travolgerlo



INCISA VALDARNO — Un turista statunitense ha rischiato di essere investito dai veicoli in transito sull’autostrada A1, dov’era entrato in bicicletta all'altezza di Incisa Valdarno per raggiungere Firenze.

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, quando al centro Ooerativo Polstrada della Toscana sono arrivate numerose telefonate di automobilisti che avevano avvistato il ciclista.

Il giovane, un trentenne in vacanza in Toscana, doveva raggiungere la zona di Firenze sud per andare in palestra e, non conoscendo la strada, aveva impostato i dati sul suo navigatore. Ma si è scordato di precisare di essere in bici e così l'apparecchio lo ha indirizzato sulla A1. Quando poco dopo si è ritrovato in autostrada,  si è messo a pedalare sulla corsia di emergenza, scambiandola per una ciclabile. A quel punto, presso la centrale operativa della Polizia stradale è scattato il piano di emergenza. Per fortuna, una squadra della Società Autostrade ha ben presto intercettato il giovane e lo ha caricato sui propri mezzi, insieme alla bici, portandolo a destinazione. 

Lui, prima di scendere, ha ringraziato e spiegato di essere stato tradito dal navigatore che gli aveva indicato la rotta sbagliata e soprattutto molto pericolosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità